Barracuda

Barracuda offre soluzioni per risolvere i più diffusi problemi dell’IT in modo efficiente, mantenendo un elevato livello di soddisfazione dei clienti grazie anche ad un efficace servizio di post vendita.

 

Barracuda rimane il leader nelle soluzioni di protezione della posta e antispam,

ma include nel proprio portfolio anche soluzioni di sicurezza e di archiviazione 

sicura, modulabili in base alle dimensioni delle aziende.

Protezione perimetrale: Firewall

I firewall Barracuda sono pensati per proteggere con le loro funzionalità le aziende distribuite.

La funzionalità di riconoscimento di utenti e applicazioni consente di creare in modo intelligente e visibile criteri “aziendali” ad hoc, gestire la larghezza di banda attiva e assegnare la priorità alle applicazioni per garantirne l’accesso conforme agli standard aziendali. Grazie a criteri specifici per utenti e gruppi è semplice personalizzare l’accesso alla rete, l’utilizzo delle applicazioni e l’allocazione della larghezza di banda per utenti e gruppi specifici. È inoltre possibile fare attività di Quality of Service, limitando o restringendo l’accesso ad applicazioni non correlate all’azienda e al traffico di rete, anche quando sono crittografati.

Grazie al bilanciamento dei collegamenti a internet il traffico viene distribuito su più connessioni, in tal modo si garantisce la continuità aziendale mediante un accesso a Internet affidabile e la possibilità di utilizzare in modo efficiente la larghezza di banda disponibile.

L’accesso alle risorse aziendali può essere estremamente importante durante gli spostamenti. Le unità Barracuda NextGen Firewall offrono diverse opzioni per un accesso rapido e sicuro alle risorse aziendali pur usufruendo degli stessi tunnel VPN ad alte prestazioni utilizzati per la connettività da sito a sito. La gamma di opzioni spazia da SSL VPN senza client per dispositivi Windows, Mac e Linux a un’app di accesso remoto per i dispositivi mobili che eseguono iOS o Android: è l’utente che sceglie.

 

  • Advanced threat protection
  • Botnet and spyware protection
  • Intrustion detection and prevention
  • Denial of service and distributed denial of service (DDoS) protection
  • Malware protection
  • Ssl iterception
  • Stateful deep packet inspection firewall
  • Link balancing
  • Secure SD-Wan
  • Traffic shaping and Quality of Service

L’archiviazione delle email

La soluzione Barracuda Message Archiver consente alle organizzazioni di ridurre i requisiti di archiviazione delle e-mail, ottemperare alle severe normative in materia di conformità e gestire le richieste di eDiscovery in modo semplice ed efficace.

  • Archiviazione connessa al cloud: Barracuda Message Archiver è una soluzione di archiviazione connessa al cloud e completamente integrata con diversi servizi di posta elettronica, ed è disponibile come appliance fisica o soluzione virtuale per ambienti cloud pubblici o privati. La soluzione è in grado di eseguire il mirroring dei dati nel Barracuda Cloud per operazioni di conservazione e archiviazione sicure a lungo termine o per facilitare il ripristino di emergenza

 

  • Gestione semplificata: Barracuda Message Archiver riduce drasticamente l’esigenza di archiviazione dei dati nei server di posta grazie alle funzionalità di compressione completa, deduplica e stubbing dei messaggi, mantenendo gli utenti finali entro i limiti di archiviazione consentiti ed eliminando la necessità dei file PST. I criteri di conservazione granulari garantiscono che i dati originali vengano conservati per tutto il tempo necessario, senza il rischio di modifica o di eliminazione

 

  • Semplificazione delle query e conformità: L’archivio completamente indicizzato, le funzionalità di ricerca interattiva a più livelli e l’assolvimento degli obblighi di conservazione dei documenti a fini legali di Barracuda Message Archiver supportano attività di audit e individuazione complesse, con dati per il supporto della ricerca federata tra più appliance e il Barracuda Cloud.