Case history UNICAL SPA

Progetto Data Center con DellEmc

Settore_ Produzione Industriale

Il Cliente_ UNICAL SPA

“Abbiamo riscontrato professionalità e competenze nella proposizione. Si è creato subito un rapporto di fiducia, schiettezza e nel modo di proporsi ho trovato peculiarità professionali. Abbiamo scelto di affidarci alle competenze di Isab e siamo rimasti piacevolmente impressionati.”

Stefano Modena, Controller/CIO Unical

 

Unical AG S.p.A.è un’azienda italiana leader nel settore del riscaldamento. Nata nel 1972 su iniziativa del giovane ingegnere Giovanni Jahier per progettare e produrre gruppi termici civili ed industriali, ha in seguito ampliato il suo campo operativo includendo sistemi di condizionamento, pannelli solari, pannelli radianti, etc, arrivando ad avere uno dei cataloghi più completi dell’intero settore. La linea industriale, che comprende generatori fino a potenze di oltre 14.000 kW, è maggiormente incentrata sulle caldaie speciali ad alto rendimento in virtù di particolari tubi di scambio calore brevettati. Il dipartimento R&S di Unical conta infatti oltre 30 addetti che lavorano costantemente a programmi ambiziosi: cogenerazione, sistemi energetici integrati, scambiatori a condensazione rivoluzionari in applicazioni estremamente compatte e modulari, per mantenere i più elevati standard qualitativi.

 

L’esigenza del Cliente_Unical AG è sviluppata su 4 sedi in italia e 3 all’estero e conta più di 200 utenti. Tra le sedi italiane due sono considerate per l’IT principali, una a Casteldario e una a Caorso di pari risorse. L’esigenza era proprio quella di rivedere il datacenter di Caorso.

La soluzione proposta_A seguito di una fase di analisi e progettazione da cui sono emerse le risorse necessarie in accordo col cliente la soluzione prevista è stata:

– Server Dell PowerEdge R530
– Storage Dell MDxxx
– Implementazione di Veeam Backup & Replication
– Implementazione di VmWare VSphere per l’ambiente virtuale

I miglioramenti riscontrati_DellEmc si è dimostrata molto competitiva nel pricing e completa nell’offerta.
Dell Financial Services inoltre è stato uno strumento differenziante rispetto alla concorrenza, si è rivelato davvero utile e ha aggiunto flessibilità alla gestione dell’investimento. Abbiamo inoltre potuto constatare la competenza e la professionalità di Isab Informatica nei rapidi servizi tecnici di installazione e implementazione della soluzione.
In aggiunta la consolle delle appliance adottate si è dimostrata completa ed intuitiva.