Aerohive: le soluzioni Wi-fi

Aerohive_Logo
Il trend è chiaro: il wireless è di fatto la nuova linea primaria di comunicazione in azienda. Gartner ha pubblicato una ricerca in base alla quale i CIO ed IT Leaders delle realtà intervistate hanno definito il Wireless come scelta di investimento primario in quanto in grado di liberare le risorse IT facendole focalizzare su progetti mirati all’incremento del business.
La crescita esponenziale dei dispositivi mobili (Tablet, MiniPC, SmartPhone etc), in ambito lavorativo, unitamente alla decentralizzazione degli uffici aziendali ha trasformato la classica rete Wireless da soluzione di Commodity e BackUp a scelta primaria di connettività, segregando ove possibile il Wired al ruolo di linea secondaria.

 

AEROHIVE NETWORKS

AeroHive è una soluzione controllerless innovativa, progettata per fare coincidere esigenze di crescita, sviluppo, riduzione dei costi e bassa complessità di gestione. La soluzione Aerohive consente di distribuire tutte le funzioni di controllo, di imposizione dei criteri e di inoltro dei dati ai dispositivi periferici, mantenendo un sistema di gestione centralizzato per il monitoraggio e la configurazione, in modo simile al funzionamento dei sistemi di routing e firewall.

         

I vantaggi dell’architettura AeroHive:

  • Nessun single point of failure
  • Espansione flessibile: è possibile aggiungere punti di accesso in base alla crescita delle proprie necessità
  • Prestazioni elevate e continuità di servizio
  • Totale supporto a configurazione Mesh: autopowering, autochanneling etc.
  • Controllerless: riduzione dei costi ed incremento dell’affidabilità
  • Funzionalità avanzate a valore aggiunto basate sul cloud
  • Soluzione only one: tutta l’intelligenza direttamente sugli access points

 

La configurazione, il monitoraggio e il reporting centralizzati dei dispositivi Aerohive sono elaborati da HiveManager che consente con un’unica console:

La pianificazione radio
La creazione di criteri
Gli aggiornamenti del firmware
La configurazione e il monitoraggio dell’intera installazione Aerohive

 

5 buoni motivi per scegliere AEROHIVE:

1-Progettata per essere scalabile

L’architettura senza controller di Aerohive elimina i problemi relativi alle performance provocate dai colli di bottiglia, dai singoli punti di vulnerabilità e dai costi non necessari, permettendo così al protocollo Wireless 802.11n di essere l’accesso primario alla rete. La scalabilità permette inoltre di aumentare linearmente le installazioni dalla più piccola alla più grande, semplicemente aggiungendo gli Access Point.

2-Progettata per elevate prestazioni

Totalmente distribuita, l’architettura senza controller di Aerohive offre sempre il miglior percorso per l’inoltro dei dati, eliminando così l’oversubscription sul controller, applicando le regole di classificazione del traffico all’interno delle security policy degli Access Point in modo da minimizzare quindi le congestioni di rete. Il modello con Access Point distribuiti permette di scalare in maniera lineare e progressiva con l’espansione della rete. Il Dynamic Airtime Scheduling ottimizza l’uso delle risorse, riduce i conflitti di richieste e previene i limiti di velocità imposti dai client.

3- Progettata per ridurre i costi

L’architettura senza controller rimuove le necessità di hardware inutile. La gestione basata nel cloud sposta i CAPEX ad OPEX; i costi contenuti permettono di iniziare con poco e crescere a seconda delle esigenze garantendo una una riduzione dell’hardware, dell’investimento economico e dei costi elettrici. La funzione di magliatura radio automatica degli Access Point riduce anche i costi di cablaggio e, con l’integrazione nativa del servizio RADIUS , si riducono anche i costi di ulteriori server. Tutto con un’unica licenza!

4 – Progettata per essere semplice

L’interfaccia web-based in modalità Express, per reti di medio-piccole dimensioni, e la modalità Enterprise, per una gestione intuitiva e semplice basata su policy, permettono facilmente di organizzare piccole e grandi installazioni in pochi click. Entrambe le modalità riducono i costi operativi e di risorse IT aggiuntive. La chiave PSK Privata (PPSK) offre agli amministratori un’opzione di sicurezza semplice come la PSK ma sicura come 802.1X/EAP

5 – Progettata per l’alta affidabilità

L’assenza del controller elimina le criticità o i ritardi di presa in carico dell’unità di backup. La resilienza dei percorsi include l’interfaccia Ethernet ridondante, la magliatura radio automatica e il monitoraggio di risorse IP. Le periferie vengono mantenute tramite una distribuzione dell’intelligenza e dell’inoltro del traffico localmente, con servizi RADIUS e RADIUS Caching.

 


Scarica la brochure: AeroHive: Networking, semplicemente

 

 

Contattaci o richiedici la visita di un nostro incaricato:

Email: info@isab.it
Tel. +39 0362 861056
Fax  +39 0362 861057