ManageEngine, EventLog Analyzer: Il software per la gestione dei log che aiuta a monitorare le minacce interne per le risorse IT aziendali e a rafforzare le politiche di sicurezza

Date: 3 maggio 2016

 

EventLog Analyzer è un software Web-based, per la gestione dei log, che permette di ottemperare perfettamente agli obblighi del provvedimento del Garante Privacy, sulla gestione degli Access Log degli Amministratori di Sistema. Il software raccoglie, analizza e archivia gli eventi EventLog da host Windows e SysLog da host Unix/Linux, router, switch, AS/400 e i log di applicazioni e servizi come IIS, FTP IIS, MS SQL, Oracle, DHCP e VMWare.

La vasta gamma di report a disposizione include (out-of-the-box) i report sugli accessi degli Amministratori di sistema richiesti dal Garante. EventLog Analyzer aiuta a monitorare le minacce interne per le risorse IT aziendali e a rafforzare le politiche di sicurezza. I log sono archiviati per finalità di audit e per conformarsi alle più importanti normative e regolamenti.

Dalla console web, l’amministratore è in grado di generare grafici e report che aiutano ad analizzare i problemi dei sistemi e delle applicazioni, riducendo al minimo i tempi di ripristino (MTTR). Per ciascun tipo di evento, possono essere configurati allarmi via email, o l’esecuzione automatica di azioni correttive.

La crittografia, l’hashing e la marcatura temporale dei log archiviati, garantiscono la sicurezza e la verifica d’inalterabilità degli eventi.

È possibile scaricare gratuitamente tutti i software ManageEngine per poterli testare prima di acquistarli!

 

 Scarica la Brochure delle soluzioni ManageEngine