Negli ultimi mesi molti degli attacchi portati alle aziende hanno un denominatore comune: la compromissione dell’ AD.
È evidente come Active Directory sia una parte fondamentale dell’infrastruttura informatica e se non monitorato in maniera costante ed efficace, può rappresentare un punto debole dell’azienda verso cui puntano diverse tipologie di attacchi informatici.
La soluzione Alsid che proponiamo monitora la sicurezza di qualsiasi componente dell’infrastruttura di Active Directory in tempo reale. Distribuito senza alcun agente o privilegi amministrativi, Alsid è semplice e veloce da implementare, è sempre aggiornato e identifica in modo proattivo tutti gli attacchi che colpiscono Active Directory.
Aiuta ad identificare tutti i punti deboli di AD e a rimediare ad essi al fine di ridurre drasticamente la superficie di esposizione:
- Rafforza in modo proattivo la tua infrastruttura di Active Directory e porta alla luce vulnerabilità e configurazioni deboli (misconfiguration)
- Rileva gli attacchi in tempo reale utilizzando il motore comportamentale
- Gestisce più infrastrutture di Active Directory attraverso una consolle centralizzata grafica intuitiva
- Nessun agente da installare
- Nessuna utenza privilegiata
- Si integra con SIEM, SOC , SOAR
- Disponibile in cloud o on-premise
Oggi Alsid protegge oltre 3 milioni di utenti in più di 6 paesi e aiuta grandi aziende come Orange, Airbus Helicopters, Sanofi, VINCI Energies e Lagardère a proteggersi dagli attacchi avanzati e mirati.