In un mondo dove le crisi occupazionali sono ormai una costante, la Sicurezza Informatica è uno dei settori con le più rosee stime di crescita in termini di numero di impiegati. Secondo le stime ufficiali del Labour of Statistics degli Stati Uniti, il numero di posti di lavoro nel settore della sicurezza informatica continuerà a crescere ad un tasso che sfiora il 40% annuo sino al 2022.

Per le aziende diventa sempre più importante investire in personale qualificato in cyber security: l’aumento dei rischi informatici, in un mondo sempre più interconnesso, continuano a espandersi e a diventare sempre più minacciosi.

E’ un mondo in cui praticamente tutto e tutti – individui, aziende, governi, infrastrutture – dipendono sempre più da sistemi, reti e dispositivi connessi. E questi sistemi, reti e dispositivi rimangono insicuri nei confronti di minacce che sono sempre più sofisticate nello sfruttamento delle loro vulnerabilità.
Ciò produce risultati devastanti, senza sconti per nessun settore. Ogni azienda è sotto attacco, dal retail alle banche, dal privato al pubblico: identità rubate, carte di credito compromesse, conti bancari svuotati, file crittografati da ransomware, furti massicci di proprietà intellettuale.

La tua azienda è preparata a fronteggiare le nuove frontiere degli attacchi informatici?
La tua azienda ha al proprio interno le skills necessarie per gestire una complessità informatica e di sicurezza crescenti?

Isab Informatica, realtà italiana operante da anni nel mondo della Cybersecurity, ha aiutato i propri clienti ad allineare i loro sistemi informatici con le reali necessità legate al mondo della sicurezza.