CLOUD COMPUTING SERVICES

Per soddisfare le richieste sempre più crescenti di servizi in Cloud, ISAB Informatica, da oltre 25 anni nel campo IT e con la costante propensione ad individuare soluzioni funzionali e sicure per le aziende, ha stretto un accordo di partnership con NETECH, società che fornisce una suite completa di soluzioni e servizi cloud privati e ibridi attraverso la sua infrastruttura installata presso STACK Infrastructure, (ex SUPERNAP Italia), uno dei maggiori operatori di Data Center privati a livello mondiale, e che rappresentano la risposta più affidabile e sicura sul mercato:

  • IaaS – PaaS – SaaS – Private Cloud
  • Security as a Service
  • Backup e Disaster Recovery as a Service

NETECH è il Cloud provider italiano che offre dal 2004 servizi in cloud coi quali aiuta le aziende a migliorare l’efficienza e la sicurezza del loro sistema informatico, progettando e realizzando l’esternalizzazione parziale o completa dei sistemi IT in un ambiente protetto, sicuro e sempre disponibile.
NETECH è proprietaria del datacenter installato presso STACK/SUPERNAP ITALIA a Siziano, a sud di Milano, uno dei maggiori operatori di datacenter privati del sud Europa: i dati risiedono in Italia, rientrando così negli adempimenti del GDPR, e la proprietà dell’infrastruttura fa di NETECH un referente ben definito, con cui confrontarsi direttamente e prontamente quando è necessario.

Affidare il patrimonio dei dati aziendali a NETECH, significa risparmiare in modo significativo sui costi dell’infrastruttura IT e dell’energia elettrica, dei software, dei cespiti e della loro manutenzione e demandare completamente la gestione e responsabilità della sicurezza dei dati ad una società di esperti dotati di applicazioni e tecnologie sempre all’avanguardia. Viene inoltre aumentata l’affidabilità dell’infrastruttura informatica, garantita una scalabilità infinita e la massima produttività, grazie all’utilizzo di applicazioni e tecnologie sempre aggiornate.

Puntando ai massimi livelli di sicurezza possibili, NETECH ha installato il proprio Data Center in STACK/SUPERNAP Italia, il data center più avanzato, scalabile tecnologicamente e sicuro del sud Europa.


UNO DEI MAGGIORI OPERATORI DI DATA CENTER PRIVATI DEL SUD EUROPA

Situato a Siziano, a sud di Milano, all’interno di un campus di 100.000 mq, STACK Infrastructure (ex SUPERNAP Italia), con una superficie di 42.000 mq, grazie al suo uso esclusivo di oltre 500 tecnologie brevettate da Switch, garantisce ai clienti un ambiente unico nel suo genere, per ospitare la propria infrastruttura in modo sicuro ed efficiente.
STACK Infrastructure fornisce ai clienti il 100% di energia green ed è certificato ISO 14001 e 50001.

SERVIZI IN CLOUD PER L'INFRASTRUTTURA IT

RISORSE E STRUMENTI CHE MIGLIORANO LA GESTIONE DEI PROCESSI AZIENDALI,
RENDENDO I DATI DISPONIBILI IN MODO SICURO.

Nell’ottica di modernizzazione e ottimizzazione dei sistemi IT aziendali la valutazione del Cloud è inderogabile.
Gli importanti investimenti che le aziende vanno a porre nell’innovazione tecnologia si devono tradurre da subito in vantaggi come FUNZIONALITA’, CONTINUITA’, SICUREZZA e RESILIENZA: le soluzioni in Cloud di NETECH rispondono pienamente a queste esigenze, accompagnando le aziende in efficienza e scalabilità per molti anni.

iaas infrastructure as a service ISAB INFORMATICA

Servizi di infrastruttura come storage e virtualizzazione gestidi dal private cloud. Il Cliente è responsabile del sistema operativo e dei dati, delle applicazioni e del middleware.

Flessibilità nella crescita aggiungendo o eliminando le risorse storage e di elaborazione quando necessario.

PLATFORM AS A SERIVCE

Hardware e software totalmente ospitati nell’infrastruttura cloud di NETECH.

SOFTWARE AS A SERVICE ISAB INFORMATICA NETECH

Noto anche come servizi applicativi cloud, è la forma più completa di servizi di cloud computing e consiste nella fornitura di un’intera applicazione gestita da un provider. Il provider si occupa degli aggiornamenti software, della correzione dei bug e di altre attività generiche di manutenzione del software, mentre l’utente si connette all’app tramite un’API o un dashboard.

Con i servizi di sicurezza informatica “As a Service” di NETECH, che dispone di una profonda conoscenza della Security aziendale e delle tecnologie più avanzate, assicuri alla tua organizzazione una potente difesa, sia in ingresso che in uscita, del patrimonio di dati da possibili cyber attacchi, scongiurando gravose interruzioni delle attività aziendali e perdite importanti di dati.
BACKUP NEL CLOUD

Conservare nel Cloud, rispetto alla propria sede fisica, una copia dei dati aziendali, significa metterli prudenzialmente in sicurezza, andando a proteggerli da eventuali seri guasti hardware dei sistemi di back-up, da eventi naturali come incendi e allagamenti che possono purtroppo verificarsi e/o da un uso improprio o disattenzione degli operatori e soprattutto garantire alla propria organizzazione la continuità del business.

NETECH offre i servizi di Back-up e Disaster Recovery As a Service che, sfruttando una connessione internet, conservano una copia dei dati aziendali nel proprio server dotato della soluzione all’avanguardia di Veeam (Back-up e Replication) che garantisce la massima sicurezza del dato conservato.
L’installazione dei servizi Back-up e Disaster Recovery nel Cloud è semplice ed intuitiva e l’utilizzo non richiede conoscenze tecniche specifiche.

Con le soluzioneidi Back-up e Disaster Recovery As a Service nel Cloud di NETECH i costi sono ridotti, i dati aziendali risultano archiviati in modo sicuro e fare un recovering dei dati persi sarà molto più semplice e veloce.

Proteggi e rendi disponibile il tuo patrimonio di dati aziendali nel PRIVATE CLOUD di STACK Infrastructure che ti garantisce privacy, sicurezza, contenimento dei costi e scalabilità delle infrastrutture.

Prenota una visita al Data Center STACK Infrastructure di Siziano

Per una presentazione dei Servizi in Cloud di NETECH, fissa un appuntamento con ISAB Informatica: