CLOUD COMPUTING

Proteggi e rendi disponibile il tuo patrimonio di dati aziendali nel PRIVATE CLOUD, che ti garantisce privacy e sicurezza, contenimento dei costi e scalabilità delle infrastrutture, in collegamento costante tra le persone, ovunque esse siano, in connessione con le informazioni che utilizzano, indipendentemente dal loro formato e collocazione.

Col PRIVATE CLOUD le aziende risparmiano in modo significativo sui costi dell’infrastruttura e dell’energia elettrica, perchè si vanno ad eliminare i costi delle licenze software, dei cespiti e della loro manutenzione.
Inoltre, grazie all’utilizzo di applicazioni e tecnologie sempre aggiornate all’ultima versione, si incrementa la produttività e l’affidabilità dell’infrastruttura, con una scalabilità infinita.

IaaS – Infrastructure as a Service

Servizi di Infrastruttura come storage e virtualizzazione gestiti dal private cloud. Primo livello di gestione e supporto dell’infrastruttura.
Il Cliente è responsabile del sistema operativo e dei dati, delle applicazioni e del middleware.
Flessibilità nella crescita aggiungendo o eliminando le risorse storage e di elaborazione quando necessario.

PaaS – Platform as a Service

Hardware e software totalmente ospitati nell’infrastruttura cloud del provider.

SaaS – Sofware as a Service

Noto anche come servizi applicativi cloud, è la forma più completa di servizi di cloud computing e consiste nella fornitura di un’intera applicazione gestita dal provider che si occupa degli aggiornamenti software, della correzione dei bug e di altre attività generiche di manutenzione del software, mentre l’utente si connette all’app tramite un’API o una dashboard.
Non è prevista l’installazione di software sulle singole macchine e l’accesso dei gruppi al programma è più lineare e affidabile.

Per informazioni contatta ISAB Informatica al nr. 0362 861056 oppure compila il form: