Corso di Formazione Cyber Security

Corso rivolto a:

spunta

Profili di alta responsabilità aziendale e operativa che affrontano i temi caldi della Cyber Security

spunta

Chi desidera approfondire le tematiche ed acquisire maggiori competenze in materia

Obiettivi e temi

Il Corso è progettato per affrontare in profondità il tema delle minacce attuali e il perimetro su cui insistono, trattando nel dettaglio tutti i temi relativi alla sicurezza delle informazioni e ai cyber attacchi.
L’obiettivo dell’offerta didattica è quello di superare il livello delle informazioni comunemente disponibili e di portare l’esperienza e le capacità di analisi di InTheCyber come fondamentale valore aggiunto per raggiungere una conoscenza esclusiva, approfondita e consolidata delle sfide di sicurezza informatica attuali.

Il corso erogato è a numero chiuso per consentire ai partecipanti di seguire ed essere seguiti da vicino dal docente che è a disposizione anche per fugare ogni eventuale dubbio e soddisfare ogni curiosità individuale che dovesse emergere nel corso delle lezioni.

I temi principali che verranno affrontati sono i seguenti:

  • COME VENGONO COMPROMESSE LE AZIENDE
    Case studies di attacchi che hanno coinvolto aziende italiane mai pubblicati

  • PRINCIPI DI SECURITY AWARENESS
    Tecniche di Social Engineering, Laptop e Mobile Security Best Practise

  • QUANTO VALGONO I VOSTRI DATI?
    Il mercato nero dei dati

  • MINACCE EMERGENTI
    Nuove tipologie di attacchi

  • ELEMENTI COSTITUTIVI DI UNA CYBER SECURITY DIFENSIVA EFFICACE 
    La Cyber Security come approccio sistemico

Docente: Luca Martignon

Luca Martignon ha un’esperienza pluriennale nel settore IT e Cyber Security. Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cà Foscari fonda nel 2010 una società di servizi informatici.
In seguito decide di concretizzare nel mondo aziendale la sua passione, coltivata fin dall’età giovanile, per l’offensive security.
Lavora a partire dal 2013 in ambienti governativi e presso importanti agenzie internazionali in veste di Consulente. Nel 2014 approda in Maglan Europe.
Ad oggi ricopre il ruolo di CTO presso InTheCyber.

Agenda

  • ORE 14.00  Registrazione
  • ORE 14.30  Inizio Corso
  • ORE 16.00  Coffee break
  • ORE 16.15   Ripresa Corso
  • ORE 18.00  Chiusura e aperitivo

 

Il Corso si terrà a Milano presso l’AC Hotel Milano, Via E. Tazzoli 2 – Stazione Garibaldi – Metro Linea 2 Verde e Linea 5 Lilla.

Le iscrizioni e il pagamento delle quote dovranno pervenire entro il 20/02/2020. Ad ogni iscritto verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale didattico.

Chi è In The Cyber

InTheCyber, organizzazione leader nella Cyber Defense e nell’Intelligence, nasce nel 2008 dall’idea del suo Fondatore Paolo Lezzi, per supportare Aziende ed Istituzioni nella verifica della reale efficacia dei sistemi di difesa adottati e nella loro evoluzione e miglioramento.
InTheCyber, con sedi principali a Lugano e Milano, vanta un team di eccellenza sia nell’Offensive che nella Defensive Security.

Patrimonio distintivo dell’Azienda è la continua attività di studi e ricerca dei suoi laboratori, all’interno dei quali sono presenti Team dedicati alle singole aree di intervento.
Fiore all’occhiello dell’Azienda è l’organizzazione, dal 2010, della Conferenza nazionale sulla Cyber Warfare che vede tra i suoi attori i massimi esperti istituzionali e privati nel campo della Sicurezza Nazionale.
www.inthecyber.com

Iscriviti subito, i posti sono limitati!

Per informazioni:
Vilma Pozzi Tel. 0362 861056 – v.pozzi@isab.it