Il 91% degli attacchi informatici ha come veicolo l’e-mail: una sola mail può mettere a repentaglio l’intero business aziendale causando danni economici e d’immagine.

 

Dal report  di FireEye del 1° semestre  2018 sulle minacce alle email si evidenzia che solo il 32% del traffico mail analizzato è considerato pulito e inviato alla casella di posta in arrivo, il restante è considerato spam o malevole.

Le tattiche utilizzate dai criminali informatici sono sempre in evoluzione e cercano sempre nuovi modi per superare i sistemi di sicurezza adottati dalle aziende.

Lo stesso report riporta che 1 email su 101 analizzate contiene minacce e riuscire a capire le tecniche e i movimenti dei criminali informatici consente di anticipare le loro mosse e di stare un passo avanti a loro.

In conclusione dai dati forniti dal report emerge la necessità delle aziende di investire su soluzioni avanzate di email security come protezione dagli attacchi attraverso email malevoli.

20/09/2018 Giorgio Giussani

 

I dati riportati sono stati tratti da “Email Threat Report for January-June 2018”.

 

Per ricevere gratuitamente il report completo potete inviare una email a: info@isab.it

 

Quest’anno FireEye, Inc., la società di sicurezza guidata dall’intelligence, ha vinto il premio per la categoria Best Email Security Solution agli SC Awards Europe 2018 ed è stata anche nominata finalista come Best Security Company.
FireEye è stata inoltre finalista per Best Email Security Solution per gli SC Awards 2018 negli Stati Uniti.