Per stare al passo con le nuove tecnologie, l'adozione delle SD-WAN è necessaria

Secondo le previsioni di IDC sul mercato delle SD-WAN (software-defined wide area network), il fattore di crescita più significativo nei prossimi cinque anni sarà la trasformazione digitale. L’SD-WAN è la risposta alle sfide della velocità, della sicurezza, dell’affidabilità e del controllo a cui i gestori di rete devono far fronte con l’aumentata diffusione del cloud computing.

L’ascesa della tecnologia cloud ha trasformato il modo di lavorare. Mentre stiamo raccogliendo i frutti in termini di accessibilità e flessibilità, la dipendenza dalla tecnologia cloud ha posto un nuovo insieme di richieste alle reti aziendali. Le configurazioni tradizionali non sono in grado di tenere il passo con i maggiori requisiti in termini di prestazioni, sono costosi, ingombranti e complicati.
Ed è per questo che è preferibile una soluzione SD-WAN: riduce i costi e aumenta l’agilità, la sicurezza e le prestazioni della rete.

Le soluzioni SD-WAN aiutano le organizzazioni a semplificare la WAN e le reti di filiali, migliorano significativamente le prestazioni, riducono costi fissi e variabili e offrono maggiore agilità nella gestione.

Il mercato della SD-WAN è destinato a crescere in modo significativo: nei prossimi 5-6 anni dalle dimensioni del mercato di 500 milioni di dollari nel 2017 a oltre 12 miliardi entro il 2023; cresciuto del 67,3% nel 2017 rispetto al 2016, dovrebbe crescere a un tasso annuale composto del 56,1% nei prossimi cinque anni.

 

Isab Informatica, con oltre 25 anni di esperienza nel mondo IT, grazie alla collaborazione con aziende internazionali come Barracuda, è il partner ideale per la pianificazione ed implementazione di una SD-WAN aziendale.
Contattaci per maggiori informazioni.