La tecnologia SD-WAN (Software-defined Wide Area Network) offre alle aziende la possibilità di ottenere prestazioni di connessione efficienti ed economiche, perché consente di appoggiarsi a tecnologie di connessione avanzate e usufruire di servizi di gestione della qualità del servizio, bandwidth on demand, cyber security e application performance. Molte aziende hanno già effettuato il passaggio alla tecnologia SD-Wan per trasformare le reti stesse in piattaforme dinamiche e intelligenti integrando servizi di rete internet, il routing dinamico, bandwidth on demand, QoS e servizi di Cybersecurity.

La tecnologia SD-WAN apporta numerosi importanti vantaggi. Ad esempio, per le aziende retail o quelle con numerose filiali, offre la possibilità di semplificare il processo di gestione dei collegamenti tra le differenti sedi, rendendole autonome nella configurazione di rete della propria WAN.
La tecnologia SD-WAN crea una sovrapposizione sulla topologia di rete esistente. Questo livello fornisce alle imprese un controllo centrale sulla connettività delle filiali. Possono utilizzare questo livello per assegnare priorità al traffico in base alle regole aziendali, ottenendo così una maggiore sicurezza mediante crittografia,  firewall di nuova generazione, filtro Web. Le aziende hanno a disposizione connessioni più sicure senza però aumentare i costi di gestione delle stesse. Queste caratteristiche la rendono inoltre sicura, affidabile e flessibile e automaticamente integrata verso il mondo del cloud”.

Grazie alla partnership con Barracuda, Isab Informatica è in grado di supportare le aziende nel definire i migliori progetti per la loro connettività, avvalendosi delle soluzioni più avanzate nel mondo SD-WAN.

 

 

I benefici chiave delle soluzioni SD-WAN di Barracuda sono:

1) Minori costi a fronte di un aumento della produttività

2) Aumento delle performance e della resilienza

3) Full-stack network management

4) Miglioramento del lavoro da remoto

5) Maggior controllo delle applicazioni e degli utenti

Contatta Isab Informatica per avere maggiori informazioni: