Chi fa parte di un dipartimento IT conosce bene sia l’importanza che l’onerosità di mantenere aggiornati tutti i software installati sui client aziendali. Quando si ha a che fare con numerosi client in rete (PC fissi e portatili, smartphone, tablet) controllare in tempo reale lo stato degli aggiornamenti di sicurezza di tutte le postazioni in azienda può essere molto impegnativo in termini di tempo e di risorse. Nei processi standard, il dipartimento IT deve manualmente gestire gli aggiornamenti di ogni client, con fermi macchine e relativa diminuzione della produttività degli impiegati. Secondo diversi studi inoltre, i software obsoleti sono una causa di vulnerabilità delle reti aziendali.

Con oltre 25 anni di esperienza nel campo informatico, ISAB Informatica, in collaborazione col proprio partner ManageEngine, offre una soluzione che automatizza tutti questi processi di aggiornamento. Grazie a ManageEngine ServiceDesk Plus il team IT può avere sotto controllo e tracciare ogni licenza software installata sui client aziendali.

ServiceDesk Plus può eseguire automaticamente il mapping delle licenze attraverso una serie di scansioni successive, può associare più licenze software a contratti di licenza software esistenti in qualsiasi momento e può associare contratti con licenze software e ottenerne preventivamente le notifiche delle scadenze dei contratti.

Grazie a questi sistemi avanzati e flessibili di gestione delle risorse software, le aziende possono allo stesso tempo eliminare la complessità di gestione delle reti, ridurre sensibilmente i costi e le possibilità di errore.

ManageEngine ServiceDesk Plus fa parte delle soluzioni proposte da ManageEngine tra cui:

  • OPManager – Monitoraggio completo della rete
  • Desktop Central – Gestione completa degli Endpoint (Client, Server, & Mobile)
  • Patch Manager Plus (On premises/Cloud) – Patch Management per Windows, Mac & Linux
  • ADManager Plus – Gestione, Reporting e Delega di AD
  • EventLog Analyzer – SIEM, IT Compliance & Log Management
  • Password Manager Pro – Gestione completa delle password degli account privilegiati

Contatta ISAB Informatica per la valutazione e l’implementazione delle soluzioni di ManageEngine: