WEBINAR: L'archiviazione della posta elettronica

Relatore: Pietro Felisi – Sales Engineer Italy di Barracuda Networks

Durante il webinar ci confronteremo sulla conservazione a lungo termine ed in sicurezza dei contenuti delle email, come potervi accedere e ricostruire un flusso di email attraverso un sistema di ricerca semplificata e veloce con funzionalità di indicizzazione.

L’esperto Barracuda spiegherà come, attraverso l’archiviazione, è possibile quindi recuperare scambi di mail avvenuti anni prima, magari per ricostruire un rapporto con un cliente, un fornitore, o con un dipendente.
In caso di contestazioni l’aspetto legale diventa fondamentale dato che, secondo le diverse prescrizioni giuridiche, alcuni tipi di mail vanno conservate per 10 anni.

Un altro elemento di cui si parlerà è la reperibilità: se una o più email vengono cancellate accidentalmente, l’archiviazione facilita notevolmente il lavoro di recupero. L’utilizzo di applicazioni cloud non sempre mette al riparo da tutte le situazioni nelle quali è necessario recuperare la posta: occorre andare nel dettaglio dei diversi piani di licenza con i vari fornitori per capire i limiti, ed in alcuni casi il recupero di una cassetta di posta è limitato a 30 giorni!

Pietro Felisi sarà disponibile durante il webinar a rispondere alle domande sui vari aspetti dell’argomento trattato.

 

Per informazioni: ISAB Informatica Tel. 0362 861056 – info@isab.it

Per l’iscrizione compila il Form:

Desidero iscrivermi alla Videocall del 03/03/21 Barracuda Total Email Protection