Barracuda CloudGen Firewall

Protezione perimetrale

CloudGen Firewall di Barracuda ridefiniscono il ruolo del firewall da soluzione di sicurezza perimetrale a strumento essenziale per ottimizzare le prestazioni, la sicurezza e la disponibilità delle moderne reti WAN aziendali geograficamente distribuite, adattandosi a qualsiasi numero di posizioni e applicazioni e collegando le infrastrutture locali e cloud.

CloudGen Firewall di Barracuda sono soluzioni di sicurezza senza compromessi, con i vantaggi di risparmio sui costi e di incremento della disponibilità sui collegamenti VPN: quanto viene richiesto oggi ad una vera soluzione di SD-WAN.
Tutte le componenti del mondo CloudGen Firewall sono gestibili centralmente in maniera semplice ed efficace grazie ad una specifica piattaforma di management, riducendo di conseguenza l’overhead amministrativo ed assicurando la compliance delle policy su tutta la WAN in maniera ottimale.
CloudGen Firewall di Barracuda si possono installare nel modo desiderato: fisico, virtuale o nel cloud.

I punti di forza di questa soluzione:

1.Sicurezza senza compromessi – Tutti i modelli di CloudGen Firewall garantiscono un livello di sicurezza globale per rispondere alle esigenze di ogni ambiente di rete, dai piccoli siti remoti alle sedi centrali di grandi dimensioni e includono:

– controllo delle applicazioni
– autenticazione degli utenti
– funzionalità di Web e Mail Security- protezione dai Malware
– rilevamento di Botnet e Spyware
– Advanced Threat Protection ( Sandbox )
– URL e File Type Filter

La stretta integrazione fra Web Security e Network Security garantisce ulteriori funzionalità avanzate quali la priorizzazione di alcuni traffici applicativi per utente piuttosto che la scelta predefinita del link più opportuno.

 

2. Cloud ready – La costante migrazione di servizi ed infrastrutture IT verso il mondo Cloud, nell’ottica di una maggiore flessibilità aziendale e di una significativa riduzione dei costi, richiede alle aziende stesse di “estendere” la propria WAN fino al Cloud. E questo vale sia per i Datacenter sia per le piccole reti delle sedi periferiche (basti pensare alla necessità di accedere a servizi quali Office365, per i quali la stessa Microsoft sconsiglia di adottare il modello back-hauled). L’ampia gamma dei modelli CloudGen Firewall di Barracuda permette di approcciare questi nuovi scenari, e non solo per le ottime caratteristiche di sicurezza presenti, ma anche alla luce delle fondamentali caratteristiche di SD-WAN offerte su tutti i modelli, anche i più piccoli.

 

3. Una SD-WAN sicura – I firewall Barracuda CloudGen combinano un set completo di funzioni di sicurezza avanzate con funzionalità che supportano la rete WAN (SD) definita dal software. Le funzionalità di SD-WAN consentono ai firewall CloudGen di creare percorsi sicuri su più connessioni WAN e carrier multipli, senza il coinvolgimento di un tipico overhead di alta gestione. La condivisione del carico avanzata consente di utilizzare più connessioni WAN contemporaneamente e di distribuire tunnel VPN crittografati su più connessioni WAN. Le tecnologie di compressione, caching e WAN integrate aumentano in modo significativo la larghezza di banda disponibile.
Queste funzionalità riducono la necessità di costose linee dedicate, consolidano più funzioni di sicurezza in un unico dispositivo e creano un framework di gestione unificata.

 

4.  Accesso remoto unificato – Barracuda non vede l’accesso alle applicazioni aziendali da remoto limitato al solo concetto di Site-to-Site, indipendentemente che si trovino nella rete aziendale piuttosto che in Cloud,  ma lo vuole rendere possibile da qualsiasi postazione remota o dispositivo mobile. Infatti i CloudGen Firewall includono nativamente l’accesso semplificato ed unificato praticamente per tutte le tipologie di Client remoti (Windows, Linux, MacOs, Android, IoS).

 

5. Unico Management – La gestione centralizzata è al centro delle architetture di sicurezza di Barracuda . L’intera infrastruttura di una architettura basata sui CloudGen Firewall di Barracuda, indipendentemente dal fatto che sia composta da pochi dispositivi o da migliaia distribuiti worldwide, può essere distribuita gestita e monitorata da un singolo punto per mezzo della piattaforma di management Control Center.
Da un singolo pannello è possibile gestire le politiche di sicurezza, regolare i flussi di traffico e monitorare la propria posizione di sicurezza su tutta la rete locale e nel cloud. Questa gestione indipendente dall’implementazione consente un’elevata scalabilità con un sovraccarico amministrativo minimo. È possibile implementare la sicurezza esattamente dove è necessario, con istanze firewall che migrano e scalano automaticamente insieme alle applicazioni e ai carichi di lavoro.

 

6. Risparmi senza precedenti – I CloudGen Firewall di Barracuda riescono a consolidare sicurezza, SD-WAN, Link Balancing ed altre interessanti features all’interno di un’unica piattaforma (fisica, virtuale, cloud).

Le nostre Newsletter

null

La SD-WAN sta mettendo fine all’era di router e VPN?