Informativa Privacy

Isab Informatica Sas di G. Giussani & C.

Informativa relativa al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 GDPR

Isab Informatica S.a.s. di G. Giussani & C. (di seguito anche solo Società), informa che ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016 (Regolamento Privacy) i dati personali (Dati) di terzi (Terzi) acquisiti nell’ ambito della propria attività, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa citata come segue:

1.TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati è la Società Isab Informatica S.a.s. di G. Giussani & C. con sede legale in Via Alfieri 31 a Giussano MB, nella persona del legale rappresentante Sig. Giorgio Giussani (di seguito Titolare).
Il Titolare tutela la riservatezza dei dati raccolti e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione, mettendo in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sul trattamenti dei Dati.

E’ possibile contattare il Titolare del trattamento dei dati ai seguenti recapiti:

Email: g.giussani@isab.it
Posta ordinaria: Isab Informatica Via Monte Grappa 1, 20831 Seregno MB

Il Titolare può nominare altri soggetti responsabili del trattamento, interni o esterni (Responsabili), nonché incaricati autorizzati a compiere operazioni di trattamento (Incaricati) che svolgano per conto del titolare specifiche attività (ad esempio adempimenti contabili, fiscali, assicurativi, spedizione della corrispondenza,  gestione di incassi e pagamenti).
Se nominati, un elenco completo e aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati del trattamento sarà disponibile contattando il Titolare ai recapiti sopra indicati.

 

2.TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Dati di Terzi in possesso della Società ricevuti direttamente o raccolti tramite la navigazione sul sito www.isab.it o acquisiti tramite il form Contatti (dati personali identificativi es. nome, cognome, società di appartenenza, email, indirizzo, telefono, indirizzo IP ecc.), potrà essere effettuato per il perseguimento delle seguenti finalità:

a) Finalità di ricerca e selezione dei Fornitori, richieste, comparazione e proposte delle varie offerte commerciali a Clienti o possibili nuovi Clienti

b) Finalità amministrative/contabili/fiscali: l’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto in essere con la Società, la gestione delle relative operazioni di natura amministrativa, contabile e fiscale (es. gestione contratti, ordini, fatture, pagamenti) e di eventuali contenziosi, nonché per adempiere o esigere l’adempimento di tutte le operazioni previste da obblighi di legge.

c) Finalità commerciali e di comunicazione: la comunicazione di iniziative commerciali, newsletter e/o altre comunicazioni aventi ad oggetto le prestazioni e/o i servizi erogati dalla Società ai Terzi, nonchè poter dar seguito alle richieste presentate attraverso la sezione “contatti” del sito e ricevute con qualsiasi altro mezzo.

 

3.NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO
Il conferimento dei dati alla Società da parte di Terzi per le finalità di cui al punto 2.b) “Finalità amministrative/contabili/fiscali/commerciali” ha natura obbligatoria; infatti il mancato conferimento dei dati alla Società da parte di Terzi comporterebbe l’impossibilità di instaurare e/o proseguire il rapporto contrattuale con la Società, nonché pregiudicherebbe la sua corretta esecuzione.
I Terzi potranno richiedere al Titolare, contattandolo ai recapiti sopra indicati, la cessazione del trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 2.c) “Finalità commerciali e di comunicazione”, fermo restando che un eventuale rifiuto al conferimento dei dati per tali finalità non impedisce l’ instaurazione del rapporto contrattuale con la Società.

 

4.MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati dei Terzi avviene per mezzo di personale espressamente incaricato dal Titolare e debitamente formato in materia di trattamento di dati, anche tramite l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici ed in ogni caso con logiche strettamente  correlate alle finalità sopra menzionate, al fine di garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.
Contattando il Titolare ai recapiti sopra indicati i Terzi possono chiedere alla Società l’accesso ai Dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica di dati inesatti, l’integrazione dei Dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 Regolamento Privacy, nonché opporsi al trattamento effettuato per legittimo interesse del titolare.

Le eventuali rettifiche o cancellazioni dei dati di Terzi o limitazioni del trattamento dei dati richieste, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato, saranno comunicate dalla Società a ciascuno dei destinatari cui saranno stati eventualmente trasmessi in conformità alla presente informativa.

 

5.TRASFERIMENTO DEI DATI
Al fine di adempiere a specifici obblighi di legge o per ragioni strettamente funzionali alla gestione e all’esecuzione del contratto con la Società, i dati dei Terzi potranno essere comunicati o comunque resi accessibili ai seguenti destinatari, in Italia e/o all’estero (anche verso Paesi extra UE): alla amministrazione finanziaria fiscale, all’autorità giudiziaria, a consulenti e liberi professionisti in materia legale, tributaria e commerciale, a società di revisione, a fornitori di servizi di logistica e trasporto, nonché a ulteriori soggetti terzi nel caso in cui ciò si renda necessario per una corretta gestione del rapporto contrattuale.
La comunicazione dei dati dei Terzi ai soggetti sopra citati e l’eventuale trasferimento degli stessi verso Paesi Terzi (extra UE) avverrà nel rispetto dei livelli di protezione e tutela  dei diritti dell’interessato previsti dal Regolamento Privacy.

 

6.PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati dei Terzi trattati per le finalità di cui al punto 2.b) (Finalità amministrative, contabili, fiscali, commerciali) saranno conservati per tutta la durata della relazione contrattuale in essere; al termine della stessa saranno conservati per un ulteriore periodo di 10 anni al fine di ottemperare a ispezioni delle competenti autorità, ai vigenti obblighi di legge in materia civilistica, fiscale e contabile, nonché per finalità di esercizio o di difesa di diritti della Società in sede giudiziaria per tutto il periodo del contenzioso.

 

Seregno, 9 Settembre 2021
ISAB INFORMATICA Sas di G.Giussani & C.