Soluzioni Wi-Fi gestite dal cloud di Extreme Networks

logo extreme

ExtremeCloud™ IQ

Le aziende che desiderano trasformare il loro business per raggiungere maggiori efficienze operative necessitano di tecnologie innovative ed il modo migliore e più veloce per rinnovare, rimanendo competitivi, è attraverso il cloud.

ExtremeCloud™ IQ è la soluzione cloud end-to-end di quarta generazione di Extreme Network: basato sulle quattro idee di:

  1. Flessibilità
  2. Agilità
  3. Sicurezza
  4. Tecnologie

ExtremeCloud™ IQ diventa una risorsa importante per qualsiasi infrastruttura di rete industriale e aziendale.

Le soluzioni Wi-Fi di Extreme Networks ad alta efficienza e capacità utilizzano le ultime tecnologie per ottimizzare e proteggere l’utilizzo di reti wireless in tutti gli ambienti. Combinano gli apparati hardware con la gestione del cloud Extreme di nuova generazione per semplificare ogni aspetto delle operazioni IT, dall’implementazione al supporto.

Molte aziende hanno numerosi, a volte centinaia di siti, tra filiali, uffici, negozi e magazzini distribuiti sul territorio nazionale e mondiale e spesso in questi siti remoti non ci sono persone con competenze IT: ecco quindi che la soluzione ExtremeCloud™ IQ rende semplice e veloce l’installazione e la configurazione di reti WI-FI in uno come in migliaia di siti distribuiti ovunque nel mondo.

L’infrastruttura Wi-fi deve inoltre garantire affidabilità e facilità di crescita: la soluzione ExtremeCloud™ IQ elimina i controllers centralizzati aumentando così l’affidabilità e la scalabilità dell’infrastruttura Wi-fi.
Basata su un modello di access point intelligenti, la soluzione ExtremeCloud™ IQ  non necessita di controllers centralizzati eliminando così singoli punti di guasto (Single Point of Failure).

Utilizzando le funzionalità di ExtremeCloud™ IQ , le soluzioni wifi di Extreme Networks garantiscono  maggior visibilità e controllo grazie ad una consolle centralizzata che semplifica la gestione della rete e  fornisce informazioni sulle prestazioni e sulla sicurezza dei client associati, permettendo di monitorare lo stato dei device, gli utenti connnessi e le applicazioni.

La gestione centralizzata attraverso una consolle di management in cloud:

  • riduce i costi iniziali e di gestione
  • automatizza la distribuzione degli apparati
  • permette una crescita illimitata

Gli access point identificano utenti, dispositivi e applicazioni associate, applicando criteri di rete contestualizzati per assegnare priorità, limitare le prestazioni della rete a livello individuale o di gruppo per garantire la massima potenzialità  della rete.

Le funzionalità delle soluzioni Wifi di Extreme Networks proteggono i dispositivi aziendali, guest, BYOD e IoT a livello aziendale con una gamma di opzioni di autenticazione e criteri di rete granulari che possono essere applicati a livello globale o personalizzati.

Utilizzando funzioni di Machine Learning e Artificial Intelligence, le aziende possono raccogliere dati, come il traffico dei visitatori (Retail) da tutta la rete remota, comparando i dati stessi tra di loro e indirizzando così le proprie campagne di marketing e vendita.

ExtremeCloud™ IQ Data sheet

Contatta ISAB Informatica per maggiori informazioni sulle soluzioni Wi-Fi di Extreme Networks
al nr. 0362 861056
oppure compilando il form: