Barracuda Sentinel - Protezione delle e-mail

 

 

Le principali minacce odierne per la sicurezza delle email che preoccupano di più le aziende sono:

  • Compromissione della posta elettronica aziendale (BEC)

  • Spear phishing 

  • Furto dell’account 

Questi attacchi mirati inducono le vittime a compiere azioni che possono rivelarsi estremamente costosi. Per la protezione da queste minacce Barracuda Sentinel offre:

Difesa in tempo reale contro la compromissione della posta elettronica aziendale

L’esclusiva architettura basata su API di Sentinel consente al suo motore di intelligenza artificiale di studiare la posta elettronica storica e apprendere l’unicità degli utenti. Può quindi identificare anomalie nei metadati e nei contenuti dei messaggi, per trovare e bloccare gli attacchi socialmente progettati in tempo reale.

Questo approccio basato sull’analisi dei  modelli storici è molto più accurato rispetto alle tradizionali strategie basate sulla politica per rilevare attacchi socialmente ingegnerizzati e di acquisizione di account.

Protezione contro furto di account

L’acquisizione dell’account consente agli hacker di studiare il loro obiettivo e pianificare l’attacco. Le tradizionali difese non sono progettate per identificare questa tipologia di attacchi e per questo motivo diventano inefficaci.

Sentinel individua gli attacchi  phishing utilizzati per raccogliere credenziali per l’acquisizione di account, rilevando comportamenti  anomali e avvisa l’IT, quindi rimuove tutte le e-mail inviate da account compromessi.

Protezione del marchio e visibilità delle frodi nel dominio

Lo spoofing di dominio è un tipo comune di attacco di ingegneria sociale indirizzato a dipendenti, clienti e partner; Barracuda Sentinel aiuta a prevenire le frodi nel dominio e-mail con i report e le analisi DMARC (Domain Authentication Reporting and Conformance).

La visibilità e l’analisi granulare dei report DMARC consentono di ridurre al minimo i falsi positivi, proteggere le e-mail legittime e prevenire lo spoofing.

 

 

Barracuda Sentinel named Best Use of Machine Learning / AI in SC Awards Europe 2020

“Barracuda Sentinel was described by judges as an “Excellent use of ML”, with one commenting, “What Barracuda do in this space is exceptionally important and offering a critical layer of email protection.”

https://www.scmagazineuk.com/sc-awards-europe-2020-best-use-machine-learning-ai/article/1684854

 

Scarica la scheda DS_Sentinel IT

 

 

Contatta ISAB Informatica per maggiori informazioni sulla protezione delle email al nr. 0362 861056
oppure compilando il form: