Uno dei punti nevralgici di una azienda è sicuramente l’Active Directory, al suo interno si trovano informazioni vitali e critiche e un attacco mirato con conseguente violazione può portare a serie  conseguenze per la sicurezza dei dati.

Una corretta  configurazione e un monitoraggio continuo di AD in tempo reale rappresentano un valido baluardo contro gli attacchi informatici portati da cyber criminali con l’obiettivo di violare le infrastrutture aziendali.

Infatti una configurazione di AD non appropriata e una mancanza di controllo costante aprirebbero dei varchi dai quali i cyber criminali potrebbero introdursi, accedere a dati riservati, ottenere il controllo dei sistemi e sottrarre dati e informazioni.

Active Directory non deve essere considerato un semplice archivio: è un patrimonio aziendale da proteggere, deve essere costantemente mantenuto e aggiornato e ogni tentativo di violazione deve essere individuato e bloccato immediatamente.

Una corretta gestione e controllo di AD consente inoltre  di fornire risposte immediate e aggiornate in caso di audit da parte di revisori ed enti di controllo su gestione profili utenti e gruppi, profili di accesso, password policy e altre policy di dominio, cessazione utenti, gestione delle modifiche e così via.

 

Alsid è una soluzione  che monitora la sicurezza di qualsiasi componente dell’infrastruttura di Active Directory in tempo reale. Distribuito senza alcun agente o privilegi amministrativi, Alsid è semplice e veloce da implementare, è sempre aggiornato e identifica in modo proattivo  tutti gli attacchi che colpiscono Active Directory.

Alsid, società  di sicurezza informatica specializzata nella difesa di infrastrutture di Active Directory (AD) protegge oltre 3 milioni di utenti in più di 6 paesi nel mondo.

Per maggiori informazioni sulla soluzione ALSID

chiama subito ISAB Informatica
o fissa un appuntamento telefonico per una videochiamata:

Tel. 0362 861056 – info@isab.it

oppure compila il form: