Vista la totale dipendenza delle aziende dai sistemi IT, il Disaster Recovery è un pilastro fondamentale del processo di continuità operativa.

Le perdite economiche e operative possono sopraffare le imprese non preparate. Un’ora di inattività può costare alle piccole imprese fino a 7.000 Euro, alle medie imprese fino a 65.000 Euro e alle grandi imprese fino a 600.000 Euro*.

Anche se la tua azienda ha già un piano di Disaster Recovery di qualche tipo, potrebbe essere il momento per un aggiornamento.

Se la tua azienda non ne ha uno, è necessario effettuare una attenta valutazione del rischio, identificare le vulnerabilità alla tua Infrastruttura IT e dove le cose potrebbero andare storte. Un prerequisito è sapere come si presenta la tua Infrastruttura IT.

Sapere dove le cose potrebbero andare storte non significa iniziare a creare piani su scenari basati sul caso peggiore, ma la chiave è di concentrarsi sulla gestione della crisi, sul ripristino delle funzioni aziendali critiche e sul successivo recupero della piena operatività.

Isab Informatica, grazie alla partnership con Arcserve, è in grado fornire una soluzione completamente integrata che supporta le politiche di backup, riduce drasticamente il tempo di recupero dei dati  migliorando sensibilmente i Service Level Agreement della divisione IT.

Dai cloud pubblici alle reti private, Isab Informatica aiuta le aziende a proteggere l’intero ecosistema di dati con un’unica console di gestione, mettendo così fine al rischio di perdita di dati.

*Da un rapporto del 2015 del Consiglio per il Disaster Recovery Preparedness (DRP)

Contatta Isab Informatica per maggiori informazioni: