Oggigiorno le aziende devono coniugare le gestione dell’infrastruttura IT con le richieste di sicurezza, automazione e rispetto delle normative, inoltre  l’IT deve spesso confrontarsi con la continua evoluzione delle soluzioni applicate alle aziende tenendo conto della ridotta disponibilità di tempo e di risorse.

Il monitoraggio e l’aggiornamento dei client, il controllo del traffico di rete e degli apparati, un corretto e automatizzato flusso di richieste di supporto da parte degli utenti sono solo alcuni esempi di operazioni che le aziende devono tenere sotto controllo e molto spesso queste operazioni sono gestite manualmente o addirittura non vengono gestite.

Ad esempio, in moltissime aziende le richieste di supporto da parte degli utenti avviene tramite una telefonata all’IT senza alcuna tracciatura e senza gestione delle priorità, un corretto sistema di help desk non solo permette di ordinare le richieste ma, utilizzando i report, aiuta a capire quante richieste vengono fatte, la tipologia ecc. arrivando ad analizzare lo stato di salute delle apparecchiature e il livello di preparazione degli utenti, dando informazioni utili per una pianificazione di attività di formazione o attività di refresh tecnologico.

ISAB Informatica offre una suite di soluzioni progettate per il management dell’ infrastruttura IT.

Contattaci per maggiori informazioni:


Chiama ISAB Informatica

al nr. 0362 861056


Scrivi a:

info@isab.it


Fissa un appuntamento telefonico per una videochiamata
al nr. 0362 861056