Oggigiorno le aziende devono coniugare le gestione dell’infrastruttura IT con le richieste di sicurezza, automazione e rispetto delle normative, inoltre l’IT deve spesso confrontarsi con la continua evoluzione delle soluzioni applicate alle aziende tenendo conto della ridotta disponibilità di tempo e di risorse.
Il monitoraggio e l’aggiornamento dei client, il controllo del traffico di rete e degli apparati, un corretto e automatizzato flusso di richieste di supporto da parte degli utenti sono solo alcuni esempi di operazioni che le aziende devono tenere sotto controllo e molto spesso queste operazioni sono gestite manualmente o addirittura non vengono gestite.
Ad esempio, in moltissime aziende le richieste di supporto da parte degli utenti avviene tramite una telefonata all’IT senza alcuna tracciatura e senza gestione delle priorità, un corretto sistema di help desk non solo permette di ordinare le richieste ma, utilizzando i report, aiuta a capire quante richieste vengono fatte, la tipologia ecc. arrivando ad analizzare lo stato di salute delle apparecchiature e il livello di preparazione degli utenti, dando informazioni utili per una pianificazione di attività di formazione o attività di refresh tecnologico.
ISAB Informatica offre una suite di soluzioni progettate per il management dell’ infrastruttura IT.
Contattaci per maggiori informazioni:
Chiama ISAB Informatica
al nr. 0362 861056
Scrivi a:
info@isab.it
Fissa un appuntamento telefonico per una videochiamata
al nr. 0362 861056