Percorso di Cyber Security - 5 Step

Consapevoli che la Sicurezza Informatica debba essere affrontata come percorso, affianchiamo il Cliente nello studio di una strategia di Cyber Security, integrando soluzioni e servizi in una serie di passaggi che consentono di organizzare, integrare e consolidare la difesa degli asset aziendali.

Isab Informatica Percorso di cyber security

STEP 1 – Verificare le capacità dell’Infrastruttura aziendale di sicurezza di rilevare un potenziale attacco e rispondere

 

Red Team

Il Red Team è un servizio che simula un attaccante reale in un determinato periodo di tempo (2 mesi, 6 mesi, 1 anno) e si comporta esattamente come farebbe uno di loro, cercando le vulnerabilità aziendali più critiche, sia tecnologiche che umane, riuscendo a compromettere la sicurezza dell’intera organizzazione. A seguito dell’attivita di Red Team l’azienda avrà la conoscenza più ampia e dettagliata del proprio livello di sicurezza e potrà pianificare interventi mirati per migliorarne lo stato.

STEP 2 – Security Awareness e Formazione

 

Corsi di Formazione/Tavole rotonde

Attività proposte con lo scopo di sensibilizzare i dipendenti alle tematiche di sicurezza e di istruirli sui comportamenti a rischio da evitare. Corsi Corsi rivolti agli utenti finali, ai CIO, CISO, al personale tecnico e  al management, in aula o presso il Cliente.

STEP 3 – Security Assessment

 

Vulnerability/Risk Assessment – Penetration test – Email Security Analysis – Verifica password

Questi servizi sono mirati alla valutazione del rischio IT con una mappatura di tutti i servizi esposti sulla intranet e su internet dell’azienda, con identificazione delle vulnerabilità e individuazione delle azioni da intraprendere.

Step 4 – Tecnologia

 

Soluzioni per la protezione di email/rete/endpoint – Piattaforma di rilevamento della security

Proposte di soluzioni in collaborazione con i maggiori vendor mondiali che vanno a proteggere il perimetro aziendale, la navigazione, l’endpoint e lo scambio di informazioni attraverso la posta elettronica.

Step 5 – Monitoraggio

 

Strumenti per un controllo continuo 

Una piattaforma per valutare costantemente la sicurezza e la conformità delle organizzazioni, che fornisce visibilità istantanea e unificata su tutte le risorse IT, ovunque si trovino.