Case History GDO

SETTORE  “GRANDE DISTRIBUZIONE”

 

PROGETTO IN AMBITO SICUREZZA:
PROTEZIONE EMAIL, NETWORK, ENDPOINT & INCIDENT RESPONSE

 

IL CLIENTE

Il Cliente è un gruppo distributivo multinsegna tra i primi operatori della grande distribuzione in Italia. Opera con numerose insegne nazionali e regionali con un fatturato di oltre 10 miliardi di euro annui.

 

L’ESIGENZA DEL CLIENTE

La necessità del Cliente era quella di trovare una soluzione che potesse proteggere i 3 principali vettori di attacchi da minacce conosciute e non, superando le funzionalità classiche di firewall e antivirus e poter disporre di un supporto di assistenza in caso di attacco informatico che colmasse la mancanza di personale interno specializzato in cyber security.

 

LE SOLUZIONI PROPOSTE

Per una protezione aziendale globale Isab Informatica ha proposto al Cliente la FireEye Security Suite che, comprendendo le soluzioni di sicurezza per i 3 vettori email, network e endpoint, opera da un’unica console consolidando gli alert da network, email e endpoint con una capacità di rilevamento e risposta  di livello enterprise.
Per la risposta e gestione invece di eventuali violazioni è stato proposto il servizio di Incident Response,  in grado di supportare il Cliente con un’assistenza rapida ed efficiente, riducendo al minimo l’impatto sulla continuità aziendale, minimizzando i danni alla reputazione ed essere compliant alla normativa GDPR.

FireEye ETP
Servizio cloud di analisi delle email ricevute,  Il messaggio viene controllato nella sua totalità, vengono aperti gli allegati (PDF, MS Office, Exe ecc.) e vengono analizzati eventuali link contenuti nelle email.

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FireEye Network Security – Serie NX
Analizza in tempo reale grandi volumi di traffico internet, proteggendo efficacemente le aziende e facilitando la soluzione di incidenti individuando e bloccando ogni tipo di minaccia non conosciuta.

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FireEye Endpoint Security Serie HX
Soluzione per la protezione dell’endpoint contro minacce note e sconosciute sia per PC connessi in rete aziendale che per PC fuori dalla rete aziendale.

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Incident Response

Servizio di supporto operativo per la diagnosi, il contenimento e la risoluzione di eventuali attacchi, fornito da personale specializzato in Cyber Security.