FireEye Helix


La piattaforma operativa Helix riunisce la tecnologia di sicurezza che previene analizza e blocca gli attacchi persistenti sconosciuti e l’intelligence che aiuta a riconoscere comportamenti anomali degli utenti e non solo.

Si tratta di un vero e proprio SIEM 3.0 un monitoraggio che, a differenza di un comune software, non solo raccoglie log da server, firewall, endpoint ecc ma identifica eventuali attività sospette e blocca le minacce in corso.
In particolare è in grado di rilevare attività come il furto di dati, comportamenti anomali degli utenti o ancora movimenti laterali: se ad esempio una macchina viene attaccata potrebbe essere utilizzata dal malintenzionato come prima rampa per muoversi poi all’interno della rete lateralmente.

Helix si può quindi identificare come una piattaforma di sicurezza che automatizza la gestione dei log, fornisce un’idea chiara di cosa sta succedendo sulla rete grazie a pochi alert ben qualificati e soprattutto una volta identificato un evento sospetto analizza e blocca l’eventuale minaccia.

Vantaggi

  • Individua minacce avanzate: Integrazione di oltre 300 strumenti di sicurezza FireEye e non FireEye, sovrapposizione di informazioni contestuali sulle minacce e analisi comportamentale per la piena consapevolezza situazionale.
  • Riduce l’impatto di un incidente: Risposta più rapida con coordinamento della sicurezza e automazione del flusso di lavoro grazie a un’esperienza di prima mano.
  • Maggiore visibilità: Sia in loco che in cloud, centralizza i dati e l’infrastruttura di sicurezza con un SIEM di nuova generazione per una completa visibilità delle minacce e delle vulnerabilità.

ISAB Informatica, nominata da FireEye come “Best Business Developer per il 2018”, ha implementato le soluzioni FireEye sul mercato PMI garantendo servizi di supporto e di Incident Response grazie a un team di analisti in grado di supportare le aziende nella gestione dell’incidente.

 

Contattaci per maggiori informazioni sulle soluzioni FireEye e sulle promozioni in corso: